Margherita Costa, la poetessa virtuosa

Introduzione alla seconda parte degli Atti del Convegno dell'Aquila

autori/autrici

  • Valeria Merola
  • Maria Di Maro
  • Daniela De Liso

DOI:

https://doi.org/10.5903/al_uzh-66

parole chiave:

Margherita Costa, Introduzione

abstract

Questo numero monografico di «altrelettere» raccoglie la seconda parte degli atti del Convegno internazionale Margherita Costa, la poetessa virtuosa (L’Aquila, 12 aprile 2021), organizzato da Daniela De Liso e Valeria Merola, promosso dal Dipartimento di Scienze Umane (Dipartimento di Eccellenza) dell’Università degli Studi dell’Aquila e dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi Federico II di Napoli.
Questo fascicolo si collega al numero monografico pubblicato a novembre 2021 (https://www.altrelettere.uzh.ch/issue/view/259) e accoglie i contributi di Julie Robarts, Sara Elena Diaz, Jessica Goethals e Teresa Megale. I saggi completano il ritratto della poetessa virtuosa che il Convegno, prima, e questi Atti, poi, intendono offrire alla comunità di studiosi e lettori.

##submission.downloads##

pubblicato

2023-02-03

come citare

Merola, Valeria, et al. «Margherita Costa, La Poetessa Virtuosa: Introduzione Alla Seconda Parte Degli Atti Del Convegno dell’Aquila». Altrelettere, febbraio 2023, doi:10.5903/al_uzh-66.