Vai al Login o Registrazione sono richiesti per sottoporre articoli.

linee guida per gli autori/le autrici

altrelettere è una rivista “peer reviewed”, nella quale cioè ogni articolo inviato alla redazione viene sottoposto alla valutazione critica di specialiste/i del settore. Pertiene al Comitato scientifico internazionale responsabile della rivista esprimere il parere definitivo circa la pubblicazione.

Gli articoli accettati dal Comitato scientifico vengono pubblicati secondo le norme regolate dalla licenza “Creative Commons” (Attribuzione 4.0 Internazionale CC BY 4.0), che consente la condivisione del testo ma non la sua alterazione.

Si accettano esclusivamente recensioni e articoli inediti, redatti nelle principali lingue europee. La lunghezza massima è di 50’000 caratteri ca., spazi inclusi. I documenti devono essere recapitati per posta elettronica, formattati secondo le norme redazionali contenute nel file qui scaricabile.

Norme redazionali

informativa sulla privacy

I nomi e gli indirizzi mail nella rivista saranno usati esclusivamente per i propositi annunciati da questa rivista e non saranno resi disponibili per altri scopi o a terze parti.